L'Intelligenza Artificiale Generativa al servizio delle imprese: tre i webinar in programma a febbraio
L'Intelligenza Artificiale Generativa al servizio delle imprese: tre i webinar in programma a febbraio
L’Intelligenza Artificiale Generativa sta ridefinendo i confini del business: dalla creazione automatizzata di contenuti di marketing all'ottimizzazione delle vendite, fino all'analisi avanzata dei dati per decisioni più rapide e sicure.
Per accompagnare le aziende del territorio in questa trasformazione, la Camera di Commercio di Foggia, su proposta del Comitato per l’Imprenditoria Femminile, promuove un un ciclo di tre webinar operativi che consentirà di cogliere le opportunità offerte dalle tecnologie emergenti e i vantaggi della digitalizzazione.
L'obiettivo è fornire alle imprese locali strumenti pratici e spunti strategici per affrontare le sfide del mercato globale, sfruttando il potenziale dell'IA Generativa per migliorare l'efficienza, ottimizzare i processi commerciali e affinare l'analisi dei dati.
Il Calendario degli incontri
- 5 Febbraio 2026 (ore 15:00-18:00): Alla scoperta dell’Intelligenza Artificiale Generativa – Comprendere la tecnologia e le sue potenzialità.
- 12 Febbraio 2026 (ore 15:00-18:00): L’uso della AI Generativa in ambito commerciale – Strumenti pratici per il marketing e le vendite.
- 19 Febbraio 2026 (ore 15:00-18:00): Gli strumenti di AI per l’analisi dei dati – Come trasformare i numeri in strategie vincenti.
Gli incontri, realizzati in collaborazione con il Punto Impresa Digitale (PID) e DINTEC, hanno un taglio estremamente concreto e sono pensati per offrire soluzioni immediate alle sfide del mercato attuale.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente link: https://shorturl.at/nN8Kh
È possibile partecipare da remoto o in presenza. Per chi partecipa in presenza, si consiglia di portare con sé un PC laptop o un tablet.
Per maggiori informazioni scrivere a: pid@fg.camcom.it
In allegato il Save the Date e la locandina con il programma completo del primo appuntamento.